Corsi di formazione per operatori cavalgiocare

L’azienda Agricola la Casella è il luogo che ha visto nascere e crescere il metodo Cavalgiocare®.
Negli anni si sono strutturati spazi all’esterno e all’interno idonei allo svolgimento di tutte le  attività in un contesto sicuro e sereno. Anche i cavalli hanno accompagnato le persone in un percorso di crescita e sono diventati a pieno titolo cavalgiocare® Doc!

E’ tra l’altro per queste motivazione che il centro La Casella, che era già dagli anno 80/90 Centro di Formazione Nazionale UISP per le attività equestri, è divenuto anche Centro Nazionale di Formazione Cavalgiocare®. E’ qui che si svolgono i corsi di formazione per operator,i generalmente 1 all’anno, i programmi sono consultabili sul sito www.cavalgiocare.it alla voce formazione/corsi di abilitazione.


Durante l'anno vengono programmate anche 4 tipologie di corsi di approfondimento utili per gli aggiornamenti degli operatori che hanno finito il percorso formativo di base, ma aperti anche a chi voglia approfondire argomenti specifici o voglia iniziare a conoscere da vicino il metodo caval giocare®.

I corsi si svolgeranno con minimo 3 massimo 6 partecipanti. Le date verranno concordate in base alle esigenze dei docenti e alle richieste dei partecipanti:

“SAPERCI FARE CON I CAVALLI” Docente: Giovanni Gamberini 

“IL VOLTEGGIO PER CAVALGIOCARE®” Docente: Chiara Parenti

“PREPARARE UN CAVALLO PER CAVALGIOCARE®” Docenti: Giovanni Gamberini e Margherita Vigni

"I GIOCHI E LE ARTI CIRCENSI PER CAVALGIOCARE®" Docente: Margherita Gamberini e Margherita Vigni

 

 

Joomla templates by a4joomla