Campo estivo per i più piccoli 3-5 anni

“Cavalgiocare ®all’aperto” per i più piccoli -

Cavalgiocare ®Piccoli  3/5 anni la mattina nelle settimane:

 dal 20 al 24 luglio  e dal 31 agosto al  4 settembre

 I bambini saranno accolti nella magica atmosfera della Casella e accompagnati alla scoperta di tutti i segreti della natura del luogo e degli animali che lo abitano.

Sperimenteranno i giochi del circo, e piccole acrobazie nel bellissimo tendone, potranno osservare e  scoprire il mondo dei cavalli ...ma soprattutto  GIOCHERANNO nei grandi spazi all’aperto!

Orario dalle 8,30 alle 13. E’prevista una merenda alle 11 portata da casa. Pranzo escluso

 

Dal 24 al 28 Agosto

Orario 8.30-13.30 - Pranzo al sacco.

Saranno accolti 1 o 2 gruppi di massimo 5 partecipanti  per gruppo come da direttive Covid.

Quota a settimana 160 euro più quota associativa e assicurativa  15 euro valevole fino al 31/12/2020. Iscrizioni: entro il 31 luglio

 

Per informazioni, iscrizioni e per sapere cosa occorre portare mandare  una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Vi verrà  inviata una scheda associativa per l’iscrizione e tutta la documentazione necessaria per la partecipazione al campo estivo. In seguito all’accettazione della domanda  l’iscrizione sarà completata con l’invio di una caparra di 50 € tramite bonifico bancario: CC intestato ad "Associazione Ippovie Toscane"IBAN IT 13 J 01030 72051 000000378346 presso la banca MPS filiale di Rosia indicando il periodo prescelto e il nome  e cognome del bambino.

Abbiamo programmato una settimana alla fine di agosto anche fiduciosi del fatto che la situazione  sanitaria nazionale relativamente al Covid possa migliorare sempre di più e ci permetta di lavorare con maggiore tranquillità. Pensiamo che le ampie superfici nelle quali si svolgono le attività programmate insieme alle caratteristiche del metodo Cavalgiocare®  e alla alta professionalità degli operatori renderanno  possibile effettuare l’attività estiva in totale sicurezza e nel rispetto delle regole previste dai Decreti e dai Regolamenti attuativi in tema di sicurezza sanitaria. La cosa che più ci preoccupa è  il mantenimento del distanziamento sociale tra i bambini cosa che ci sembra quasi impossibile da ottenere considerando l’età. Speriamo quindi  di sapere se su questo punto ci saranno indicazioni più precise anche perché a quella data saremo vicinissimi all’apertura anche delle scuole materne. Tutte le attività che programmate per questa fascia di età sono ispirate al metodo Cavalgiocare® e alla Pedagogia del bosco,  in cui il gioco all'aperto  (libero o strutturato), il movimento e il contatto con gli animali rappresentano aspetti fondamentali per sviluppare importanti capacità: la consapevolezza del proprio io, dell' ambiente che ci circonda e degli altri, la scoperta e la gestione delle proprie emozioni,l autonomia, lo sviluppo della creatività e delle capacità critiche..e molto altro.

 

IMPORTANTE per la partecipazione ai nostri campi estivi (autorizzati tramite procedura Suap dal Comune di Sovicille), è possibile per gli aventi diritto, usufruire del bonus baby sitter (fino ai 12 anni)  fino a 1.200 euro previsto nel Decreto Cura Italia (procedura tramite Inps)

la casella cavalgiocare