Campo estivo per i più piccoli 3-5 anni

“Cavalgiocare ®all’aperto” per i più piccoli -

Cavalgiocare ®Piccoli  3/5 anni la mattina nelle settimane:

dal 19 al 23 luglio  e dal 30 agosto al  3settembre

Orario 8.30-13.30 - Pranzo al sacco.

 

 I bambini saranno accolti nella magica atmosfera della Casella e accompagnati alla scoperta di tutti i segreti della natura del luogo e degli animali che lo abitano. Sperimenteranno i giochi del circo, e piccole acrobazie nel bellissimo tendone, potranno osservare e  scoprire il mondo dei cavalli ...ma soprattutto  GIOCHERANNO nei grandi spazi all’aperto!

L’attività estiva  si svolgerà in totale sicurezza e nel rispetto delle regole previste dai Decreti e dai Regolamenti attuativi in tema di emergenza Covid. Sarà presente un operatore qualificato ogni 5 bambini. Tutte le attività che programmate per questa fascia di età sono ispirate al metodo Cavalgiocare® e alla Pedagogia del bosco,  in cui il gioco all'aperto  (libero o strutturato), il movimento e il contatto con gli animali rappresentano aspetti fondamentali per sviluppare importanti capacità: la consapevolezza del proprio io, dell' ambiente che ci circonda e degli altri, la scoperta e la gestione delle proprie emozioni,l autonomia, lo sviluppo della creatività e delle capacità critiche..e molto altro.

 

 

Quota a settimana 125 euro più quota associativa e assicurativa  15 euro valevole fino al 31/12/2021. Iscrizioni: entro il 15 giugno

Per informazioni , iscrizioni e per sapere cosa occorre portare mandare  una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Vi verrà  inviata una scheda associativa per l’iscrizione e tutta la documentazione necessaria per la partecipazione al campo estivo. In seguito all’accettazione della domanda  l’iscrizione sarà completata con l’invio di una caparra di 50 € tramite bonifico bancario: CC intestato ad "Associazione Ippovie Toscane"IBAN IT 13 J 01030 72051 000000378346 presso la banca MPS filiale di Rosia indicando il periodo prescelto e il nome  e cognome del bambino.

 

 

la casella cavalgiocare