campi estivi 6-14 anni

Campi estivi dai 6 ai 14 anni

“Cavalgiocare ®all’aperto” Educazione Sport e Natura

Le ampie superfici nelle quali si svolgono le attività programmate insieme alle caratteristiche del metodo Cavalgiocare®  e alla alta professionalità degli operatori renderanno  possibile effettuare l’attività estiva in totale sicurezza e nel rispetto delle regole previste dai Decreti e dai Regolamenti attuativi in tema di emergenza Covid.

IMPORTANTE per la partecipazione ai nostri campi estivi (autorizzati tramite procedura Suap dal Comune di Sovicille), è possibile per gli aventi diritto, usufruire  anche per i campi estivi del bonus baby sitter (fino ai 12 anni)  fino a 1.200 euro previsto nel Decreto Cura Italia (procedura tramite Inps)

Periodi:

Dal 6 al 10 Luglio / Dal 13 al 17 Luglio (da lunedì a venerdì)       

Dal 17 al 21 Agosto /Dal 24 al 28 Agosto (da lunedì a venerdì)

Orario 8.30  16.30     Pranzo al sacco

Saranno accolti 2 gruppi di massimo 7 partecipanti per gruppo  come da direttive Covid.

Quota a settimana :160 euro più quota associativa e assicurativa  15 euro valevole fino al 31/12/2020. Iscrizioni: entro il 30 giugno

Per informazioni , iscrizioni e per sapere cosa occorre portare mandare  una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Vi verrà  inviata una scheda associativa per l’iscrizione e tutta la documentazione necessaria per la partecipazione al campo estivo. In seguito all’accettazione della domanda  l’iscrizione sarà completata con l’invio di una caparra di 50 € tramite bonifico bancario: CC intestato ad "Associazione Ippovie Toscane"IBAN IT 13 J 01030 72051 000000378346 presso la banca MPS filiale di Rosia indicando il periodo prescelto e il nome  e cognome del bambino.

 

 

COSA FAREMO NELLA SETTIMANA

 

CAVALGIOCARE® è una proposta sportiva ed educativa, che permette di scoprire il cavallo serenamente nel suo ambiente naturale fuori dagli schemi tradizionali delle discipline equestri. Si basa sul gioco per imparare, propone il rispetto e la conoscenza per le esigenze dei compagni, degli animali e dell'ambiente. Le esperienze svolte nella settimana consisteranno nell’avere cura dei cavalli, imparando così a conoscere il loro carattere e il loro linguaggio, e nel prendere dimestichezza con il loro movimento, attraverso la pratica del volteggio a cavallo svolte sotto la guida di personale qualificato. Momenti importanti della giornate saranno  quelli dedicati a “giochi di scoperta dell’ambiente naturale”, a momenti di osservazione e di studio del comportamento dei cavalli al pascolo. Altro elemento educativo  e di grande divertimento compreso nel metodo Cavalgiocare® è quello legato alla conoscenza di giochi e discipline circensi.(Giocoleria, Trampoli, Rolla Bolla discipline aeree: trapezio e tessuto)  Le attività si svolgono in ampi spazi esterni, dell'Azienda La Casella, sotto la guida di personale altamente qualificato che opera in tutte le attività sportive ed educative nel corso dell'intero anno. Il rapporto numerico tra operatori e ragazzi è di 1 operatore ogni 5 partecipanti questo elemento unito alla comprovata validità del metodo Cavalgiocare® aiuta a comprendere il successo avuto negli anni di questa vacanza estiva

 

 

la casella cavalgiocare