campi estivi 6-14 anni
“Cavalgiocare ®all’aperto” Educazione Sport e Natura
Le ampie superfici nelle quali si svolgono le attività programmate insieme alle caratteristiche del metodo Cavalgiocare® e alla alta professionalità degli operatori renderanno possibile effettuare tutte le attività con i cavalli e con le attrezzature circensi in totale sicurezza.
Anche quest’anno collaboriamo con la Associazione “Badabam” grazie a questa collaborazione sarà possibile usufruire di un pulmino da Siena alla Casella e ritorno.
Periodi:
Dal 08 al 12 luglio - Dal 26 al 30 agosto
Orario 8.30-16.30 Pranzo al sacco
Quota a settimana: 160 euro più quota tesseramento compresa di assicurazione 15 euro valevole fino al 31/12/2024.
COSA FAREMO NELLA SETTIMANA:
CAVALGIOCARE® è una proposta sportiva ed educativa, che permette di scoprire il cavallo serenamente nel suo ambiente naturale fuori dagli schemi tradizionali delle discipline equestri. Si basa sul gioco per imparare, propone il rispetto e la conoscenza per le esigenze dei compagni, degli animali e dell'ambiente. Le esperienze svolte nella settimana consisteranno nell’avere cura dei cavalli, imparando così a conoscere il loro carattere e il loro linguaggio, e nel prendere dimestichezza con il loro movimento, attraverso la pratica del volteggio a cavallo svolte sotto la guida di personale qualificato. Momenti importanti della giornate saranno quelli dedicati a “giochi di scoperta dell’ambiente naturale”, a momenti di osservazione e di studio del comportamento dei cavalli al pascolo. Altro elemento educativo e di grande divertimento compreso nel metodo Cavalgiocare® è quello legato alla conoscenza di giochi e discipline circensi.(Giocoleria, Trampoli, Rolla Bolla discipline aeree: trapezio cerchio e tessuto).
Le attività si svolgono in ampi spazi esterni, dell'Azienda La Casella, sotto la guida di personale altamente qualificato che opera in tutte le attività sportive ed educative nel corso dell'intero anno. Il rapporto numerico tra operatori e ragazzi è di 1 operatore ogni 5 partecipanti questo elemento unito alla comprovata validità del metodo Cavalgiocare® aiuta a comprendere il successo avuto negli anni di questa vacanza estiva.
Per informazioni , iscrizioni e per sapere cosa occorre portare mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Vi verrà inviata una scheda associativa per l’iscrizione e tutta la documentazione necessaria per la partecipazione al campo estivo. In seguito all’accettazione della domanda l’iscrizione sarà completata con l’invio di una caparra di 50 € tramite bonifico bancario: CC intestato ad "Associazione Ippovie Toscane"IBAN IT 13 J 01030 72051 000000378346 presso la banca MPS filiale di Rosia indicando il periodo prescelto e il nome e cognome del bambino.