campi estivi 6-14 anni

“Cavalgiocare ®all’aperto” Educazione Sport e Natura

Le ampie superfici nelle quali si svolgono le attività programmate insieme alle caratteristiche del metodo Cavalgiocare®  e alla alta professionalità degli operatori renderanno  possibile effettuare tutte le attività  con i cavalli e con  le  attrezzature  circensi in totale sicurezza.

 

Quest’anno collaboriamo con la Associazione “Badabam” grazie a questa collaborazione potrebbe essere possibile usufruire di un pulmino da Siena alla Casella. Per questo aspetto e per una preiscrizione scrivere a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. consulta il sito www.badabam.it.

Periodi:

Dal 21 al 25 agosto / Dal 04   all ‘08 settembre

Orario 8.30  16.30     Pranzo al sacco

Quota a settimana :160 euro più quota associativa e assicurativa  15 euro valevole fino al 31/12/2023.

COSA FAREMO NELLA SETTIMANA:

CAVALGIOCARE® è una proposta sportiva ed educativa, che permette di scoprire il cavallo serenamente nel suo ambiente naturale fuori dagli schemi tradizionali delle discipline equestri. Si basa sul gioco per imparare, propone il rispetto e la conoscenza per le esigenze dei compagni, degli animali e dell'ambiente. Le esperienze svolte nella settimana consisteranno nell’avere cura dei cavalli, imparando così a conoscere il loro carattere e il loro linguaggio, e nel prendere dimestichezza con il loro movimento, attraverso la pratica del volteggio a cavallo svolte sotto la guida di personale qualificato. Momenti importanti della giornate saranno  quelli dedicati a “giochi di scoperta dell’ambiente naturale”, a momenti di osservazione e di studio del comportamento dei cavalli al pascolo. Altro elemento educativo  e di grande divertimento compreso nel metodo Cavalgiocare® è quello legato alla conoscenza di giochi e discipline circensi.(Giocoleria, Trampoli, Rolla Bolla discipline aeree: trapezio cerchio  e tessuto).

 Le attività si svolgono in ampi spazi esterni, dell'Azienda La Casella, sotto la guida di personale altamente qualificato che opera in tutte le attività sportive ed educative nel corso dell'intero anno. Il rapporto numerico tra operatori e ragazzi è di 1 operatore ogni 5 partecipanti questo elemento unito alla comprovata validità del metodo Cavalgiocare® aiuta a comprendere il successo avuto negli anni di questa vacanza estiva.

Per informazioni , iscrizioni e per sapere cosa occorre portare mandare  una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Vi verrà  inviata una scheda associativa per l’iscrizione e tutta la documentazione necessaria per la partecipazione al campo estivo. In seguito all’accettazione della domanda  l’iscrizione sarà completata con l’invio di una caparra di 50 € tramite bonifico bancario: CC intestato ad "Associazione Ippovie Toscane"IBAN IT 13 J 01030 72051 000000378346 presso la banca MPS filiale di Rosia indicando il periodo prescelto e il nome  e cognome del bambino.

 

la casella cavalgiocare